L.R. 30 novembre 1983, n. 86

“Piano regionale delle aree regionali protette. Norme per l’istituzione e la gestione delle riserve, dei parchi e dei monumenti naturali nonché delle aree di particolare rilevanza naturale e ambientale” – AGGIORNAMENTO AL 2017

“Istituzione dell’Agenzia interregionale per il fiume Po (AIPO)”

“Decreto legislativo 11 maggio 1999, n. 152 e successive modifiche, art.21, comma 5 –  Disciplina delle aree di salvaguardia delle acque sotterranee destinate al consumo umano”

“Norme in materia di bonifica ed irrigazione” – ABROGATO dall’art. 176, comma 1, numero 9) della l.r. 5 dicembre 2008, n. 31.”

“Determinazione della sogli di economicità per la riscossione dei contributi imposti dai consorzi di bonifica della Regione Lombardia ai sensi dell’Art. 15 – comma 6 della L.R. n.7 del 16 giugno 2003”

“Disciplina dei servizi locali di interesse economico generale. Norme in materia di gestione dei rifiuti, di energia, di utilizzo del sottosuolo e di risorse idriche”

Approvazione proposta di piano generale di bonifica, di irrigazione e di tutela del territorio rurale

“Direttive alle strutture tecniche regionali per l’istruttoria delle concessioni di grande derivazione d’acqua pubblica”

Rettifica parziale della D.G.R. 7 novembre 2003 n. 14915 – Soglia economicità contributo consorzi

“Testo unico delle disposizioni regionali in materia di protezione civile”

“Atto di indirizzo per la politica di uso e tutela delle acque della Regione Lombardia –  Linee strategiche per un utilizzo razionale, consapevole e sostenibile della risorsa idrica”

“Approvazione della proposta di Programma di Tutela e Uso delle Acque”

“Interventi normativi per l’attuazione della programmazione regionale e di modifica e integrazione di disposizioni legislative – Collegato ordinamentale 2005”

“Approvazione del reticolo idrico di competenza dei consorzi di bonifica ai sensi dell’art. 10, comma 5 della l.r. 7/2003”

“Piano generale di bonifica, irrigazione e tutela del territorio rurale ai sensi dell’art.1 12 della l.r. 16 giugno 2003 n. 7 (Norme in materia di bonifica e irrigazione)”

“Legge per il governo del territorio”

“Disciplina dell’uso delle acque superficiali e sotterranee, dell’utilizzo delle acque a uso domestico, del risparmio idrico e del riutilizzo dell’acqua”

“Disciplina e regime autorizzatorio degli scarichi di acque reflue domestiche e di reti fognarie”

“Disciplina dello smaltimento delle acque di prima pioggia e di lavaggio delle aree esterne”

Approvazione del Programma di Tutela e Uso delle Acque

“Criteri per la predisposizione dei Piani di classifica degli immobili dei Consorzi di bonifica ai sensi dell’art. 15 della l.r. 7/2003”

“Nomina dei revisori dei conti nei Consorzi di Bonifica e di miglioramento fondiario di IIº grado ai sensi dell’art. 7 l.r. n. 7 del 16 giugno 2003”

Collegato 2007: individuazione degli enti del sistema regionale

“Disposizioni legislative per l’attuazione del documento di programmazione economico finanziaria regionale, ai sensi dell’articolo 9 ter della legge regionale 31 marzo 1978, n. 34 (Norme sulle procedure della programmazione, sul bilancio e sulla contabilità della Regione) – collegato 2007”